Nasce FederBonus, nuova piattaforma per la riscossione agevolata dei crediti fiscali. Ma la registrazione è già temporaneamente sospesa

Lo strumento FederBonus, fortemente voluto da FEDERCONTRIBUENTI, servirà a meglio regolamentare il mercato dei crediti fiscali aiutando tutte la filiera, normalizzando le procedure di cessione crediti a condizioni transattive migliorative.

Valori certi e uguali per tutti, con regole chiare e con le giuste garanzie ambo i lati, per dare l’opportunità di cessione e di acquisto senza rischi e intermediari che traggano vantaggio dall’asimmetria informativa a discapito degli attori in gioco.


federbonus-crediti-fiscali

FEDERCONTRIBUENTI storica realtà di tutela dei contribuenti accreditata presso Istituzioni centrali, locali e stakeholder eterogenei ha deciso di scendere in campo per soddisfare le necessità degli stakeholder coinvolti.

L’associazione ha promosso la costituzione di una piattaforma informatica che velocizzi la coniugazione tra domanda e offerta, secondo regole di efficacia e trasparenza, accorciando la catena transattiva, per tutelare tutti gli operatori.

Per accedere al servizio basta collegarsi al sito, registrarsi e caricare i propri dati.

ATTENZIONE: attualmente il servizio è riservato solo alle imprese. L’importo minimo cedibile per impresa è 2.000.000€ e il credito deve essere già presente nel cassetto fiscale al momento della richiesta.

Per maggiori informazioni scrivere a: federbonus@federcontribuenti.it

Peccato che già oggi 14/07/2023 sul sito si legge:

REGISTRAZIONE TEMPORANEAMENTE SOSPESA
Torna presto su questa pagina: a breve sarà possibile registrarsi.